makita_logo.png
3_anni_garanzia_200px.png

Acquista da Rivenditori Ufficiali 

Scopri i vantaggi dell'estensione Garanzia

CONDIZIONI GARANZIA

Ogni prodotto commercializzato da Perinelli Forniture srl è garantito da difetti di fabbricazione nel materiale e nella lavorazione, in accordo alle normative vigenti.

Makita offre, oltre al normale diritto di garanzia previsto dalla legge, un ulteriore accordo di garanzia tra cliente e produttore.

Verificare che il prodotto rientri nei termini di garanzia: dodici/ventiquattro mesi dall’acquisto, per difettosità accertabile.

AI momento della vendita di ogni singolo prodotto, sui documenti fiscali emessi (fattura, scontrino fiscale, documento di trasporto), devono essere riportati il modello dell'utensile/batteria e il numero di matricola dello stesso. Vi suggeriamo di conservare i documenti fiscali emessi all’atto della vendita all’interno del libretto di istruzioni, per poterli reperire facilmente in caso di necessità, e di conservare gli stessi per i periodi di tempo di seguito indicati. Tali documenti costituiscono, infatti, elemento essenziale per potersi avvalere della garanzia applicata ai nostri prodotti.

In conformità alla legge, la nostra Società applica le seguenti garanzie:

  • −  la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’, prevista dall’articolo 132 del Codice del Consumo, della durata di 24 MESI. Tale garanzia spetta ai soli Consumatori (ossia, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) per tutti i prodotti acquistati con normale ricevuta/scontrino fiscale;

  • −  la GARANZIA PER VIZI, prevista dall’articolo 1495 del Codice Civile, della durata di 12 MESI. Tale garanzia spetta a tutti gli operatori professionali, ossia a quegli utilizzatori finali dotati di partita IVA (società di persone o di capitali, ditte individuali, imprese artigiane, liberi professionisti ecc ) che utilizzano il prodotto per scopi professionali e che acquistano il prodotto con fattura fiscale.

 

ESTENSIONE DELLA GARANZIA

Questo servizio viene riconosciuto solo ai prodotti acquistati in Italia

 

MACCHINE
Makita S.p.A., a partire dal I° maggio 2013, estende la garanzia a tre anni ai prodotti della Divisione Utensileria che sul sito www.makita.it riportano il logo della Garanzia tre Anni:

Sono esclusi dall’estensione della garanzia a tre anni: batterie (accumulatori) – carica batterie – tutti gli accessori in genere.

 

BATTERIE
Makita S.p.A., a partire dal I° maggio 2015, estende la garanzia a due anni sulle batterie al Litio

(voltaggio minimo 14,4V e 1,5Ah) contrassegnate sul sito www.makita.it dal logo della Garanzia due Anni:

 

COME ESTENDERE LA GARANZIA DEI PRODOTTI MAKITA

La garanzia viene attivata dopo l’acquisto dal cliente (utilizzatore finale) o dal rivenditore.
Il cliente deve creare il suo profilo nell’area MyMakita del sito www.makita.it.
Il rivenditore può registrare le garanzie ai suoi clienti utilizzando l’Area Rivenditori del sito www.makita.it.

La garanzia per macchine o batterie deve essere registrata entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto.

Come prova di registrazione bisogna scaricare dal sito www.makita.it (MyMakita o Area Rivenditori) il certificato, che deve poi essere conservato per l’intera durata della garanzia.
Il cliente deve acconsentire al trattamento dei suoi dati.